Drone per la logistica di L’Orèal

Drone per la logistica di L’Orèal , oppure meglio per lo sviluppo dell’inventario nei suoi magazzini situati a Vichy. Magazzini con una capacità di più di 25 mila pallets . Il quadricottero di l’Orèal, si aggiunge alla realtà dei cosiddetti “droni magazzinieri” .

Drone per la logistica

Al momento il colosso francese produttore di prodotti di bellezza, svolge l’inventario di magazzino mediante l’uso di appositi carrelli elevatori, ma da quest’anno ha introdotto una nuova ed importante tecnologia, quella appunto dei quadricotteri di proprietà di Hardis Group , società di consulenza informatica.

Hardis Group offre specifiche soluzioni di quadricotteri industriali per ogni esigenza:

  • Industria e logistica: inventari ed ispezione di edifici;
  • Ingegneria civile: ispezione di strade, ponti, dighe, ferrovie etc…;
  • Sicurezza: monitoraggio di edifici sensibili e siti industriali;
  • Agricoltura e ambiente: indagini su particolarmente vegetali oppure animali.

Il quadricottero per la logistica di L’Orèal è una soluzione completa per la gestione dell’inventario. 2° quanto dichiarato da Hardis Group è il risultato di più di 2 anni di ricerca e sviluppo e co-innovazione con essenziali partner industriali. Semplifica l’inventario e la verifica delle posizioni delle merci nei magazzini, comprende più di che al quadricottero, una applicazione per tablet che consente all’operatore di controllare il volo e una applicazione di back office per l’amministrazione.

Secondo quanto dichiarato da Guillaume Bosselin , direttore della piattaforma logistica “Questa nuova soluzione ci eviterà di bloccare la centrale per 3 giorni per svolgere l’inventario annuale. Poi, saremo in grado di offrire un servizio migliore ai nostri clienti durante questo periodo, in tutta sicurezza” .

Di seguito vi consigliamo la visione del video di presentazione del drone per la logistica di L’Orèal .

 

(Visited 7 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *