Recensione e offerte drone Mavic 2 Enterprise per professionisti

Drone Mavic 2 Enterprise. Dji ha finalmente svelato un nuovo drone che offre nuove interessanti funzionalità per tutti i professionisti piloti di quadricotteri.

Dji, leader internazionale nel settore dei quadricotteri civili, ha presentato oggi il Mavic 2 Enterprise , un quadricottero portatile con funzionalità straordinariamente potenti progettate per imprese, governi, educatori e altri professionisti che desiderano uno strumento quotidiano affidabile che li aiuti a svolgere meglio il proprio impiego.

Progettato per le imprese che operano con i quadricotteri in settori strategici, Mavic 2 Enterprise presenta un design ultracompatto e pieghevole con una serie di controlli e accessori avanzati che aumentano le funzionalità del quadricottero in tutte quelle operazioni critiche come antincendio, interventi di situazione drammatica e ispezioni infrastrutturali.

“Con Mavic 2 Enterprise, Dji ha creato un quadricottero che rende la tecnologia potente disponibile a tutte le imprese e rivoluziona il metodo in cui svolgono il proprio lavoro” , ha dichiarato il presidente di Dji Roger Luo . ”Mavic 2 Enterprise è il quadricottero commerciale più completo al pianeta, creato appositamente per compiacere le esigenze operative dei nostri partner industriali e delle imprese che si stanno preparando ad accettare i vantaggi della tecnologia dei quadricotteri. L’hardware e il software di Dji rappresentano lo standard per l’innovazione aerea in tutto il pianeta e il quadricottero Mavic 2 Enterprise è lo strumento più compatto, potente, affidabile e sicuro per aiutare i professionisti a integrare i quadricotteri nelle loro operazioni”.

Drone Mavic 2 Enterprise: gli accessori

Il nuovo drone è dotato di una fotocamera da 12 megapixel ad alta risoluzione stabilizzata su un gimbal a 3 assi. La fotocamera è dotata di uno zoom ottico 2X ed uno digitale di 3X. Questa tecnologia di zoom migliora profondamente la capacità dei quadricotteri di identificare e ispezionare aree pericolose oppure difficili da ottenere.

Punto forte del nuovo quadricottero Mavic 2 Enterprise consente di utilizzare una serie di accessori che possono essere montati direttamente sulla parte superiore del quadricottero ed essere gestiti dalla app di volo. Questi accessori aprono nuove opportunità di uso professionale.

Ecco di seguito nel dettaglio i fondamentali accessori:

  • M2E Spotlight : Un doppio riflettore con flusso luminoso di 2400 lumen[1] assiste gli operatori nello sviluppo di interventi in aree buie oppure scarsamente illuminate. Il riflettore è l’ideale per le operazioni di ricerca e soccorso così come per le applicazioni nel settore delle ispezioni.
  • Altoparlante M2E : Un altoparlante con proiezione del suono sino a 100 decibels (a un metro di distanza) consente ai piloti di inviare sino a dieci messaggi vocali diverse, permettendo di comunicare con chiunque si trovi in una circostanza critica e agevolandone le operazioni di salvataggio.
  • Beacon M2E : Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile sino a 4, 8 km di distanza. Incrementa la sicurezza delle operazioni notturne oppure in situazioni di scarsa illuminazione, segnalando la presenza del quadricottero ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze.

Drone Mavic 2 Enterprise

Drone Mavic 2 Enterprise: funzionalità avanzate di sicurezza dei dati

Il quadricottero Mavic 2 Enterprise è progettato con nuove funzionalità per difendere l’integrità di foto, filmato, registri di volo e altri dati generati durante voli sensibili. Ha una capacità di memoria interna di 24 GB protetta da password. Quando la protezione password è abilitata, gli utenti dovranno inserirla ogni qual volta il quadricottero viene acceso, garantendo così alti standard di sicurezza.

Un’altra e innovativa funzionalità del DJI Mavic 2 Enterprise è il GPS Timestamping, compatibile sia con i dispositivi Android che IOS, che consente di registrare orario, data e posizione in cui l’immagine è stata ripresa. Con questa funzionalità i dati acquisiti dal quadricottero possono essere utilizzati per revisionare le ispezioni dell’infrastruttura, consentendo all’utente di essere in grado di ritornare di persona sul posto e testare.

Drone Mavic 2 Enterprise: potenza ed affidabilità

Mavic 2 Enterprise sfrutta propulsori FOC certificati DJI combinati a eliche funzionali, per un volo più silenzioso ed efficiente, con un’ autonomia di volo sino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h. In aggiunta, la nuova batteria auto-riscaldante , sviluppata appositamente per Mavic 2 Enterprise, consente al quadricottero di operare con affidabilità in situazioni meteo avverse e sino a una temperatura ribassata di -10°C.

Mavic 2 Enterprise è dotato dell’esclusivo sistema DJI Ocusync 2. 0 , che trasmette dati e foto assicurando una connessione più stabile fra il quadricottero e il radiocomando. Ocusync 2. 0 offre una maggiore resistenza alle interferenze e, con la funzione di cambio automatico fra le frequenze 2. 4 GHz e 5. 8 GHz, consente di sfruttare bande diverse per l’entrata e l’uscita del flusso dati. Ocusync 2. 0 restituisce al pilota una trasmissione delle fotografie filmato altamente definita sino a una distanza di 8 chilometri (quando non diversamente regolamentato per voli a vista).
Il sistema “Flight Autonomy” di Mavic 2 Enterprise, dotato di rilevamento ostacoli omnidirezionale, mantiene la sicurezza del volo grazie all’elaborazione dei dati da parte di 8 sensori visivi ad alta risoluzione e 2 sensori a infrarossi. Il sistema avanzato di pilotaggio assistito (APAS) consente al quadricottero di rilevare ed evitare in automatico gli ostacoli nel volo in avanti e all’indietro, per garantire una maggiore sicurezza ai piloti principianti che volano in aree impervie oppure con terreno irregolare.

Drone Mavic 2 Enterprise

Drone Mavic 2 Enterprise: costo e disponibilità

Il costo del quadricottero Mavic 2 Enterprise che include il quadricottero, un radiocomando, una batteria, una custodia per il trasporto e tutti i 3 accessori in precedenza descritti ad un prezzo di più o meno 2299 euro.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *