Tello EDU il nuovo drone programmabile

Tello EDU il nuovo quadricottero programmabile realizzato da Ryze Tech . Diversamente della antecedente edizione, la versione del quadricottero Tello EDU espande decisamente le opportunità di programmazione introducendo anche il volo a sciami.

Presentato alla fiera dell’elettronica di utilizzo CES, il quadricottero Tello è stato definito “il miglior drone per principianti” e “il drone più economico” presente sul mercato. Ritagliandosi il suo spazio nelle aule scolastiche e nei campi educativi, Tello propone l’apprendimento ludico di nozioni di fisica, ingegneria e programmazione. Imprese come Drobots e Droneblocks hanno già integrato l’utilizzo di Tello in numerosi corsi STEM e programmi didattici su tutto il territorio degli Usa. Offre infatti tante opportunità educative grazie alla possibilità di poterlo programmare con facili software open source.

“Tello è un modo strabiliante di invogliare i ragazzi all’apprendimento” , ha dichiarato Robert Elwood, CEO di Drobots , azienda che ha inserito Tello nei suoi programmi estivi STEM. “Non soltanto è sicuro, poco costoso e semplice da usare, ma è anche potente e divertente. Questo è esattamente quello di cui un educatore ha necessità. Con Tello EDU si passa a un altro livello” .

Tello EDU è stato costruito progettato potenziando tutte queste funzionalità, adesso è possibile programmarlo anche con Swift e Python . Viene fornito con 4 pad di missioni, waypoint fisici che il quadricottero può identificare e, una volta riconosciuti compiere differenti azioni programmabili.

tello edu, drone tello edu,

Nella confezione di Tello EDU saranno inclusi 4 tappetini Mission Pad, colorati accessori per rendere il gioco della programmazione ancora più divertente. L’utente può istruire Tello EDU a identificare i punti sul tappetino per definire la propria posizione, e programmarlo per eseguire una risposta specifica. Con una connessione Wi-Fi, è possibile comandare uno sciame di più droni, facendoli muovere in sincrono oppure secondo coreografie più complesse. I Mission Pad ricoprono un ruolo basilare in tale contesto, poiché consentono ai droni di individuare la loro posizione e di reagire ai comandi conseguentemente.

Tello EDU pesa solo 87 grammi, è dotato di una fotocamera HD. Viene pilotato tramite una apposita App per eseguire anche missioni di volo automatiche. “Tello EDU è un metodo meraviglioso per stimolare i ragazzi all’apprendimento”, afferma Robert Elwood, CEO di Drobots, che ha utilizzato Tello come parte dei suoi campi estivi STEM. “È sicuro, accessibile e disponibile, ma è anche potente e divertente. Come educatore, è esattamente quello che stai cercando”.

DJI Tello Combo
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello; un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e aiuta gli utenti ad imparare i droni con l'educazione alla programmazione
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione video extra stabile e una batteria ad alta capacità che permette lunghi tempi di volo
  • Stabilizzazione elettronica delle immagini: cattura immagini nitide; processore Intel: l'elaborazione professionale produce filmati di alta qualità
  • Il design di Tello, leggero ma comunque robusto, in combinazione ad una protezione software e hardware, ti permettono di volare sempre con confidenza

Quadricottero Tello Edu: supporta più linguaggi di programmazione

Gli utenti possono adesso programmare in Scratch, Swift e Python, con opzioni adatte sia ai principianti che ai più esperti. Disponibili nella confezione anche 4 tappetini Mission Pad, che riportano punti del percorso fisici riconosciuti dal quadricottero per eseguire istruzioni. Tello EDU consente poi di accedere ai dati di filmati streaming e addirittura di codificare informazioni di comando avanzato come il riconoscimento gesti.

Quadricottero Tello Edu: programmare sciame di droni

Nella confezione di Tello EDU saranno inclusi 4 tappetini Mission Pad, colorati accessori per rendere il gioco della programmazione ancora più divertente. L’utente può istruire Tello EDU a identificare i punti sul tappetino per definire la propria posizione, e programmarlo per eseguire una risposta specifica.

Con una connessione Wi-Fi, è possibile comandare uno sciame di più droni, facendoli muovere in sincrono oppure secondo coreografie più complesse. I Mission Pad ricoprono un ruolo basilare in tale contesto, poiché consentono ai droni di individuare la loro posizione e di reagire ai comandi conseguentemente.

Il quadricottero tello EDU, come la sua versione antecedente è stata realizzato grazie al prezioso contributo di Dji e da Intel .

“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Ryze e di vedere l’evoluzione della serie Tello” , ha dichiarato Mario Rebello , Vice Presidente e Country Manager Nord America presso Dji. “Riteniamo che vi sia un’enorme opportunità per coinvolgere più bimbi in scienza, ingegneria, tecnologia e matematica. Droni e robotica permettono ai bimbi di combinare programmazione e gioco”.

“Abbiamo visto Tello emergere come una potente opzione per portare l’educazione STEM dentro e fuori dalle aule di tutto il mondo” , ha dichiarato Brian Gonzalez , General Manager, Global Education Sector, Intel Corporation . “La combinazione di nuovi linguaggi di programmazione e funzionalità software avanzate in EDU Tello migliorerà soltanto le possibilità di droni e pensiero computazionale nell’istruzione”.

Quadricottero Tello Edu: Costo e disponibilità

A partire da oggi, Tello EDU è in vendita a 159 € e disponibile su DJI STORE ed in prenotazione su DJI STORE ITALIA. Tello EDU può essere gestito con le app Tello e Tello EDU da smartphone, oppure con Swift Playgrounds da iPad. Il kit contiene 1 quadricottero, 2 set di eliche di ricambio, quattro Mission Pads, 1 batteria e un cavo di ricarica Usb.

DJI Tello Combo
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello; un impressionante drone per ragazzi e adulti, esplosivo nel volo e aiuta gli utenti ad imparare i droni con l'educazione alla programmazione
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione video extra stabile e una batteria ad alta capacità che permette lunghi tempi di volo
  • Stabilizzazione elettronica delle immagini: cattura immagini nitide; processore Intel: l'elaborazione professionale produce filmati di alta qualità
  • Il design di Tello, leggero ma comunque robusto, in combinazione ad una protezione software e hardware, ti permettono di volare sempre con confidenza

(Visited 8 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *